Tu sei qui: Home Turismo Come arrivare

Come arrivare

Cartina Casentino
  • Da NORD:  Autostrada del Sole, Uscita FIRENZE SUD: 
    

seguire le indicazioni per PONTASSIEVE(20Km); 
    
proseguire sulla tangenziale senza entrare nel centro abitato e seguire le indicazioni AREZZO- PASSO DELLA CONSUMA-BIBBIENA; 
    superato il viadotto della tangenziale imboccare la statale per CONSUMA-BIBBIENA ss.70) che in 14 Km. porta al PASSO DELLA CONSUMA (1020 mslm.)  
    OLTREPASSATO IL VALICO, dopo circa 20 Km, si giunge a Borgo alla Collina, frazione di Castel san Niccolò. 
 All'ingresso del paese per Strada Provinciale, con deviazione sulla destra,  si giunge  a Strada in Casentino, Capoluogo del Comune.
    Da Strada si possono raggiungere, seguendo l'indicazione Montemignaio, Prato di Strada, Garliano,Rifiglio, Pagliericcio, Cetica, Valgianni, Vertelli, Ristonchi, Battifolle,  Caiano, tutte frazioni del Comune.

- 
    In alternativa: Dal Passo della Consuma,  tramite deviazione sulla sinistra in direzione Caiano, possono essere raggiunte Strada e le sue Frazioni.
 
  • DA SUD: Autostrada del Sole, USCITA AREZZO: 
    dopo circa 10 km, giunti nell'abitato di Arezzo, proseguire seguendo le indicazioni per  BIBBIENA-CASENTINO  (ss71). 
    Arrivati a BIBBIENA(30 Km. circa), proseguire per POPPI (10 Km) sulla statale 70; superato il paese di Poppi, alla rotonda in località Campaldino prendere la seconda uscita in direzione Firenze- Consuma.A  8 Km. da Poppi, prima della frazione Borgo alla Collina (Comune di Castel San Niccolò) si incontra sulla sinistra l'indicazione per Strada-Montemignaio-
Pratomagno: seguendo le indicazioni si giunge a STRADA IN CASENTINO, Capolugo del Comune. 
 
  • 


DA EST (CESENA, RIMINI): 
    Imboccare la E45, uscire a Bagno di Romagna, proseguire per Passo dei Mandrioli. Superata Badia Prataglia si prosegue per Soci: all'inizio del Paese girare sulla destra per Firenze. Oltrapassato Poppi, prima di Borgo alla Collinaseguire le indicazioni per STRADA, MOMTEMIGNAIO, PRATOMAGNO 

Per visitare altre frazioni da Strada si giunge facilmente a Prato di Strada, Rifiglio, Garliano,Pagliericcio, Pratarutoli, Cetica, Bagni di Cetica, Santa Maria, San Pancrazio, Le Lastre, Valgianni, Battifolle, Caiano. 


DA LONDA (Zona Mugello) ss.556 PASSO CROCE AI MORI, STIA,PRATOVECCHIO, in località,PORRENA prendere la strada di collegamento sulla destra. Immessi nella Statale 70 seguire le indicazioni.


Castel San Niccolò è raggiungibile anche dal Valdarno con Strada un po' accidentata tramite il PRATOMAGNO o con strada asfaltata da Vallombrosa-Secchieta-Montemignaio
 

 Visualizzazione ingrandita della mappa

Azioni sul documento